Le Nostre Coperte

ultimo aggiornamento: Martedì, 13 Maggio, 2014 11:13 AM

Collaborazioni

Consegna alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone

Sabato 21 dicembre la nostra Piera ha fatto la consegna...

"Puntualissima alle ore 10 ero davanti all’Istituto Sacra Famiglia reparto Maria Bambina e con l’aiuto del maritino caro… abbiamo scaricato la macchina piena zeppa del prezioso “bottino”.
Ci viene incontro la dott.ssa Francesconi che inizia a ringraziarci subito.
Ci racconta un po’ la “storia” dell’istituto e dei loro ospiti senza chiaramente entrare nel dettaglio.
E’ un reparto dove vivono stabilmente bambini/ragazzini handicappati e hanno anche bambini che fanno il diurno, ossia entrano la mattina ma la sera rientrano a casa.
Depositiamo tutte le coperte e i copri gambe nel suo ufficio … apriamo un copri gambe e una coperta, chiudiamo a chiave l’ufficio e la dottoressa ci fa entrare nel reparto …. preparandoci alla “botta” che avremmo provato una volta entrati.
Per fortuna anni e anni di volontariato … mi hanno fortificata…. Ma il cuore si spezza sempre quando vedi bambini malati per di più con handicap.
Tutto il personale è molto cortese, sorridente e veniamo accolti con moltissimo affetto … ci aspettavano da un po’.
Abbiamo subito provato la coperta su un letto …. Mentre per il copri gamba una piccola ospite ci ha fatto da “modella”.
Non ci siamo potuti soffermare nelle stanze, in un altro reparto invece ci hanno sconsigliato di entrare vista la gravità degli ospiti cosi…. Senza voler invadere la privacy di nessuno…. abbiamo partecipato alla benedizione natalizia con alcuni dei genitori dei bambini … mangiando e bevendo a volontà (…. abbiamo dovuto mangiare anche per tutte Voi… ah ah ah ah ah …. Una vera faticaccia)
Tutto il personale…. Guardando il lavoro è rimasto esterefatto… la suora del reparto ci ha benedette… ci ha detto che siamo Angeli… che solo gli Angeli possono fare queste cose.

Le fotografie delle consegne verrà anche pubblicata sul bollettino dell’Istituto.

Purtroppo non ho potuto assistere alla consegna di tutte le coperte/coprigambe… la dott.ssa Francesconi mi ha assicurato che pian piano le consegnerà a tutti… e molti copri gamba verranno utilizzati per i diurni.

Fare da ambasciatrice per l’Associazione è troppo gratificante…. Non riesco minimamente a trasmettere tutto quello che si prova… descrivere il viso esterefatto delle persone che vedono il ns. lavoro, la meraviglia nell’apprendere che verranno loro lasciate gratuitamente…….
Indescrivibile….

Non posso che dire ancora ancora ancora…. Perché è troppo bello!!!!!!!"

Se volete notizie inerenti a questo istituto... CLICCA QUI

Le coperte ed i coprigamba consegnati sono (se cliccate sui nomi delle coperte verrete indirizzati alla pagina):

25 coprigamba

1 coprigamba Assisi, 1 coprigamba Bang of Door, 1 coprigamba Bimbi a tutte le età, 2 coprigambe Bonne Nuit, donati dal gruppo Arcobaleno di Crocette, 2 coprigamba Cuore Monocolore, 1 coprigamba Hello Kitty, 1 coprigamba Happy Jungle, 1 coprigamba Japan Zoo, 2 coprigamba Madame et Monsieur, 2 coprigamba Micetti, donati da Lella, 1 coprigamba Moomi, 1 coprigamba Perfect Pets, 1 coprigamba Pippi Calzelunghe, 1 coprigamba Pirati, 2 coprigamba Pupazzi di neve, donati dal gruppo Le Tartanrughe, 1 coprigamba Walt Disney, 1 coprigamba Winnie the Pooh, 1 coprigamba Buzzing Around, 2 coprigamba Animali Matti.

14 coperte

Coperta Babbi Natali, coperta Clown, coperta Hallo Spank, coperta L’Allegra Brigata, coperta PM Pagliacci, Coperta Sotto l’albero, Coperta Fizzy Moon, Coperta Pucca, donataci da Lella, coperta I Galli, coperta Diavoli del ricamo, coperta Farm Babies, coperta Supermario, coperta Calendario Newton, coperta Solo per Te.

Eccovi alcune foto...

La scorsa settimana nella nostra casella postale abbiamo avuto una bellissima sorpresa speditaci da una famiglia seguita da questa fondazione...

Ricevere questi biglietti ci premia per tutto il nostro operato....grazie mille a tutte!!!